Prezzo € 16,00
Manni Editori
Libro - Pagine 192
Formato: 14,5x20,5
Anno: 2011
Riccardo Bagnato
La prima vera biografia non autorizzata di Steve Jobs, il genio che ha rivoluzionato lo stile di vita occidentale, rendendo il superfluo... necessario!
Steve Jobs è stato il primo ad aver messo in commercio un pc: era il 1976 e si chiamava Apple I. Dopo 35 anni, è ancora a capo della Apple. Lo sviluppo straordinario di questa azienda che ha innovato il mondo della tecnologia, del marketing e del design è legato a doppio filo alla figura del suo fondatore.
Apple, oltre a produrre computer di successo, domina il mercato dei lettori mp3 con gli iPod, è leader nel settore mobile con gli iPhone, e pioniera nel mondo dei tablet con gli iPad. Un brand che è divenuto uno status symbol, stile di vita, moda e che raccoglie attorno a sé una comunità di seguaci appassionati che subiscono in maniera straordinaria il carisma di Jobs.
Il libro ripercorre la storia di Jobs in parallelo a quella di Apple, mettendo in evidenza episodi meno noti o trascurati nelle biografie ufficiali, raccogliendo testimonianze di chi ha lavorato con lui e talvolta “contro” di lui, senza tacere dei tic, delle ingenuità e dei veri e propri errori in cui Jobs e la Apple sono incorsi.
L’autore entra nel “mondo Apple” e svela cosa abbia spinto la pubblica opinione e la stampa - anche in Italia - a schierarsi così apertamente a favore di Mr. Apple. A cominciare da “Repubblica” (per la cui versione online Bagnato cura una rubrica dedicata ad Apple) che ha talmente puntato sui prodotti di Jobs da essere la prima testata italiana a immettere sul mercato edizioni digitali dedicate esclusivamente ad iPhone e iPad.
Steve Jobs è stato il primo ad aver messo in commercio un pc: era il 1976 e si chiamava Apple I. Dopo 35 anni, è ancora a capo della Apple. Lo sviluppo straordinario di questa azienda che ha innovato il mondo della tecnologia, del marketing e del design è legato a doppio filo alla figura del suo fondatore.
Apple, oltre a produrre computer di successo, domina il mercato dei lettori mp3 con gli iPod, è leader nel settore mobile con gli iPhone, e pioniera nel mondo dei tablet con gli iPad. Un brand che è divenuto uno status symbol, stile di vita, moda e che raccoglie attorno a sé una comunità di seguaci appassionati che subiscono in maniera straordinaria il carisma di Jobs.
Il libro ripercorre la storia di Jobs in parallelo a quella di Apple, mettendo in evidenza episodi meno noti o trascurati nelle biografie ufficiali, raccogliendo testimonianze di chi ha lavorato con lui e talvolta “contro” di lui, senza tacere dei tic, delle ingenuità e dei veri e propri errori in cui Jobs e la Apple sono incorsi.
L’autore entra nel “mondo Apple” e svela cosa abbia spinto la pubblica opinione e la stampa - anche in Italia - a schierarsi così apertamente a favore di Mr. Apple. A cominciare da “Repubblica” (per la cui versione online Bagnato cura una rubrica dedicata ad Apple) che ha talmente puntato sui prodotti di Jobs da essere la prima testata italiana a immettere sul mercato edizioni digitali dedicate esclusivamente ad iPhone e iPad.
Riccardo Bagnato è giornalista. Dal 2000 è responsabile del portale di informazione “Vita.it” e scrive sull’omonima rivista. Dal 2006 collabora con “Repubblica.it”, per cui segue il mondo Apple. Inoltre, ha pubblicato articoli per “Alias”, “il manifesto”, “Campus” e “RollingStone”.
Nessun commento:
Posta un commento