Carlo A. Martigli
Settembre 2009. Un misterioso plico viene recapitato a Guido de Mola da parte del nonno recentemente defunto e a lui pressoché ignoto.
All’interno l’uomo trova una lettera e due manoscritti, uno moderno e uno molto antico, all’apparenza di fattura rinascimentale. Addentrandosi nella lettura dei due testi, de Mola scopre che la sua famiglia da secoli è depositaria di un segreto, straordinario e terribile, che riguarda il filosofo Giovanni Pico della Mirandola, le sue esoteriche e inusitate Tesi e l’origine delle tre grandi fedi monoteiste, la cristiana, l’ebraica e l’islamica.
Dovrà essere proprio Guido, ora, a raccogliere il testimone che fu dei suoi avi, diventando così l’ultimo custode del mistero di Pico, un enigma legato alla morte del Conte di Mirandola, a quella del Poliziano, al Concilio di Efeso e alla persecuzione, da parte della Chiesa, di migliaia di donne accusate di stregoneria.
Un segreto che, se rivelato, può mettere in discussione il mondo come lo conosciamo da duemila anni, da quando Paolo di Tarso, convertitosi all’allora minoritaria dottrina cristiana, con la propria opera contribuì a far sì che essa diventasse la religione maggiore dell’Occidente.
- I CLIENTI CHE HANNO SCELTO "999 l'Ultimo Custode" HANNO ACQUISTATO ANCHE
Iniziazione: Memorie di un'Egizia
Elisabeth Haich
Brodo caldo per l'anima 2°
Nuove storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito
Jack Canfield
Un libro per 100 amici
Dove trovare la felicità
Eileen Caddy
La Donna della Luce
Hernàn Huarache Mamani
Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore
Una storia indimenticabile per ritrovare la felicità e la serenità
Marcia Grad Powers
- DELLO STESSO AUTORE DI "999 l'Ultimo Custode"
- Toscana Misteriosa
- 999 l'Ultimo Custode
- Thule. L'Impero dei Ghiacci
Nessun commento:
Posta un commento