Prezzo € 22,00 Mondadori Tipo: Libro Pagine 271 Formato: 19,5x25,5 Anno: 2012
Una guida illustrata ai segreti del mondo che ci circonda, un viaggio nel tempo e nello spazio che continuerà per molti anni a informare e divertire i lettori.
Di che cosa è fatta la materia? Che età ha l'universo? Perché i continenti paiono tessere staccate di un puzzle? Che cosa provoca gli tsunami? Perché esistono tanti tipi di piante e animali? Chi fu il primo uomo (o donna)?
Richard Dawkins, il più famoso biologo evoluzionista del mondo e grande divulgatore scientifico, ha dedicato la carriera a spiegare le meraviglie della scienza a un pubblico adulto. Ora, con un sorprendente coup de théâtre, fa squadra con l'artista Dave McKean e usa la sua straordinaria capacità divulgativa per illustrare la magia della scienza ai lettori di tutte le età.
Con la sua messe di nozioni, esperimenti ideali ed eventi straordinari, corredati di splendide illustrazioni, La realtà è magica spiega una gamma vastissima di fenomeni naturali, dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo.
Il volume non solo estrae dalla miniera della scienza tutti gli indizi utili alla comprensione del mondo, ma induce anche il lettore a pensare come uno scienziato: se gli antichi ci hanno tramandato affascinanti miti sulla nascita del mondo e della vita sulla Terra, è la scienza, afferma l'autore, a rispondere con chiarezza ai molti interrogativi che da sempre affascinano e attanagliano l'uomo.
E quello che non sappiamo oggi è, per lo scienziato, uno stimolo alla continua ricerca, perché "la verità è più magica, nel senso più bello e stimolante del termine, di qualsiasi mito, mistero o miracolo frutto di fantasia".
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- La Danza dei Fotoni
- Il Grande Disegno - 2 DVD
- Evolvi il Tuo Cervello
- Ai Confini della Realta'
- Scienza e Conoscenza n. 42 - Ottobre/Dicembre 2012
- Cosa Resta da Scoprire
- Tesla: Esperimenti con Correnti Alternate, Ata Frequenza, Alta Tensione
- Nikola Tesla - Una Vita per le Invenzioni
- La Passione di Conoscere
- Alla Scoperta della Particella di Dio
Nessun commento:
Posta un commento