Percorsi di Alchimia Persona Mente, respiro, meditazione

Erica Holland, Giovanni Gnecchi, Carlo Dorofatti
Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15% Anima Edizioni Libro - Pagine 232 Formato: 15x21 Anno: 2012

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Questo manuale pratico, semplice ed efficace, si suddivide in tre sezioni perfettamente coerenti tra loro, dedicate alla Mente, al Corpo e allo Spirito e curate rispettivamente dai tre Autori, i quali condividono da anni la passione per la ricerca e la divulgazione.
Erica Holland decodifica alcuni aspetti delle relazioni che intratteniamo quotidianamente con noi stessi, con gli altri, e con il mondo, allo scopo di offrire dei punti di vista differenti circa dinamiche fondamentali della nostra esistenza come apprendere, relazionarsi, e cambiare. Esplorare diversi punti di vista può essere il modo di riappropriarsi della titolarità di scegliere ciò che è più utile per la propria centratura ed evoluzione, eventualmente introducendo delle variabili nuove in quegli schemi di azione e reazione che creano e mantengono la nostra "realtà".
Giovanni Gnecchi esplora tecniche e vantaggi della respirazione consapevole, sia a livello puramente fisico, sia sul piano mentale ed emotivo. Avrete la possibilità di capire come il respiro sia connesso al modo di vivere e come, modificandolo volontariamente e consapevolmente, sia possibile influire sugli stati d'animo, sui pensieri, sulle convinzioni e sulla salute. Dopo una breve introduzione teorica vengono spiegati diversi esercizi per ottimizzare le funzioni dell'apparato respiratorio, per renderlo più elastico e sciolto, e per impiegare correttamente la respirazione circolare in quanto vera e propria generatrice di cambiamento.
Carlo Dorofatti entra infine nel merito di una specifica tecnica di meditazione, compiutamente descritta e corroborata da una serie di commenti di carattere metafisico e di stimoli concreti per una realizzazione esistenziale responsabile e matura. La meditazione, vista come strumento di centratura, permette di recuperare coscienza di sé e acquisire più consapevolezza nella percezione della vita e del proprio potere personale.

Carlo Dorofatti, di professione formatore e manager aziendale, approfondisce da vent’anni lo studio delle facoltà sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni esoteriche d’Oriente e Occidente, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in Italia e all’estero. Ha vissuto circa dieci anni a Damanhur, dove si è distinto in qualità di istruttore di meditazione e di fisica esoterica, per poi trasferirsi in Camerun e a Dubai. Creatore del Centro Studi Ascensione 93, tramite il quale pubblica articoli ed e-books, è impegnato nello sviluppo di un network di ricercatori e gruppi in grado di rappresentare l’avanguardia culturale e spirituale di questa Nuova Era.


  • Lo trovi in
  • Corpo, mente e spirito

  • Nessun commento:

    Posta un commento