Gli Uomini che Hanno Cambiato il Mondo

Prezzo € 6,90 Newton & Compton Libro - Pagine 480 Formato: 13,5x21 Anno: 2006-2012
Michael Hart

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Da Aristotele a Einstein, da Confucio a Giovanni Paolo II, da Omero a Picasso: centoventi biografie dei grandi protagonisti della storia, della cultura, dell’arte, della scienza e della religione di ogni tempo e paese
«Gli uomini che hanno cambiato il mondo è ricco di aneddoti: Einstein, fresco di laurea, non riuscì a ottenere un posto da insegnante; Beethoven scrisse le sue opere maggiori dopo essere diventato completamente sordo; un certo Elisha Gray depositò una richiesta di brevetto per un telefono poche ore dopo Alexander Graham Bell.»

New York Daily News
«Sfidiamo chiunque a non lasciarsi coinvolgere. Preparatevi a riprogrammare delicatamente il vostro pensiero. Lodevole l’assenza di cinismo nel libro di Hart, che esclude potenti uomini americani per fare posto a nomi all’apparenza sconosciuti.»
London Daily Mail
«Una lettura stimolante e avvincente.»
Los Angeles Times
«Il libro di Hart è un inesauribile stimolo per interessanti discussioni.»
Miami Herald

Michael Hart - Vive ad Annandale, in Virginia. È laureato in Lettere e in Giurisprudenza e ha conseguito il Master of Science e il dottorato in Astronomia. Ha lavorato al Goddard Space Flight Center della NASA di Greenbelt, nel Maryland, al National Center for Atmospheric Research di Boulder, in Colorado, e all’osservatorio Hale di Pasadena. Attualmente svolge le sue ricerche presso la Systems and Applied Sciences Corporation di Riverdale, nel Maryland, ed è membro dell’American Astronomical Society. Oltre ad articoli scientifici sulle più importanti riviste dei settori di cui si occupa, Hart ha pubblicato, insieme ad altri, un volume sul difficile e appassionante tema degli extraterrestri.




  • Lo trovi in
  • Storia
  • Saggi

  • Nessun commento:

    Posta un commento