La Verità Nascosta - Deep Truth sulle Origini dell'Umanità e il Suo Destino Futuro


Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
Macro Edizioni
Libro - Pagine 289
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2012

Gregg Braden


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda della nostra esistenza?
Gregg Braden, in questa nuova e straordinaria opera, ci offre l'opportunità di scoprire le prove che stanno riscrivendo la storia delle nostre origini, della storia umana, del destino e del fato dell'umanità. Importanti scoperte che cambiano il modo in cui si concepisce tutto, dai nostri rapporti interpersonali alla civiltà stessa.

Quando i fatti divengono chiari, le scelte a nostra disposizione si fanno evidenti.

Per la prima volta nella storia umana, il nostro futuro è affidato alle scelte di una singola generazione. Siamo giunti alla cosiddetta "ora zero", durante la quale dobbiamo risolvere le minacce che si stanno manifestando ora nel nostro mondo e nella nostra vita. I mutamenti climatici, il crollo dell'economia, una crescente carenza di cibo e di acqua potabile, l'aumento dei livelli di povertà e di malattia e l'incombente minaccia di una guerra globale, sono crisi che ci toccano nell'immediato e le cui soluzioni si fondano sul modo in cui noi concepiamo la nostra presenza nel mondo.

Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda e nascosta della nostra esistenza? In che modo possiamo sapere quali leggi approvare, quali politiche attuare e come affrontare le minacce future, finché non accettiamo le scoperte che ci rivelano qual è il nostro rapporto con la terra, la ciclicità della storia e il motivo che ci porta a scegliere fra la guerra o la pace?

"Un nuovo mondo sta emergendo davanti ai nostri occhi. Dalle crisi globali del terrorismo, del crollo dei sistemi economici e della guerra, alle credenze profondamente personali che circondano l'aborto, i rapporti e la famiglia, i temi che ci dividono rappresentano un chiaro riflesso del modo in cui concepiamo noi stessi e il mondo. La veemente natura delle nostre divisioni è anche un chiaro segno che dobbiamo rinnovare la nostra concezione dei nostri più amati rapporti.
Alcune nuove scoperte concernenti le nostre origini, il nostro passato e le convinzioni più radicate sulla esistenza umana ci inducono a ripensare le credenze tradizionali che definiscono il mondo e la nostra vita, credenze che provengono dalle false ipotesi di una scienza incompleta e obsoleta. Così facendo, le soluzioni alle sfide della vita diventano ovvie, e le scelte si fanno evidenti.
Questo libro si impegna a rivelare le più profonde verità della vita umana mediante la condivisione di scoperte scientifiche che devono ancora comparire sui libri di scuola e nelle aule scolastiche, e che tuttavia detengono la chiave della nostra concezione del mondo, del nostro prossimo e di noi stessi".

CONTENUTO:
La crisi: Gregg Braden, autore di bestseller e scienziato visionario, suggerisce che i temi più caldi che dividono le famiglie e i popoli... e che portano alla guerra, al terrorismo, alll'aborto, al genocidio, alla povertà, al collasso economico, ai cambiamenti climatici, alle minacce nucleari... sono in realtà collegati. Questi problemi provengono tutti da una visione del mondo basata sui presupposti falsi di una scienza incompleta.

La storia: le credenze obsolete della nostra moderna visione del mondo ci hanno portato sull'orlo del disastro e della perdita di tutto ciò che amiamo come civiltà. La nostra riluttanza ad accettare le nuove scoperte sul nostro rapporto con la terra e il nostro antico passato, ci tiene bloccati nel pensiero e ha portato alle crisi che minacciano la nostra vita di oggi.

I fatti: il metodo scientifico consente di assimilare nuove informazioni nelle nostre credenze esistenti.

L'opportunità: occorre conoscere le scoperte che cambiano 150 anni di credenze scientifiche, ma che ancora non sono riflesse nel pensiero delle persone...

I presupposti falsi dell'evoluzione umana e della teoria darwiniana ("lasciare che i più forti vivono e i più deboli muoiano") si riflettono nelle aziende e nella società... Braden rivela nuove scoperte che cambiano il nostro modo di pensare. Quando i fatti diventano chiari, le nostre scelte si fanno evidenti!

INDICE:
  • Introduzione
  • Capitolo 1: Chi siamo? Alla ricerca di noi stessi
  • Capitolo 2: La verità nascosta delle false ipotesi: le scoperte che cambiano tutto
  • Capitolo 3: Vivere ai limiti estremi: sopravvivere ai punti di non ritorno del cambiamento
  • Capitolo 4: La storia nascosta del nostro passato dimenticato: i luoghi che non dovrebbero esistere
  • Capitolo 5: Per caso o su disegno: nuovi indizi sulle origini umane
  • Capitolo 6: La guerra non funziona più: ecco perchè siamo "cablati" per la pace
  • Capitolo 7: La ossa finale: riscrivere la storia, il destino e il fato dell'umanità

Gregg Braden ha partecipato in qualità di ospite di spicco a numerosi convegni internazionali ed eventi mediatici, esplorando il ruolo della spiritualità in ambito tecnologico. Dopo aver intrapreso una carriera come esperto di progettazione di sistemi informatici, geologo informatico e direttore delle operazioni tecniche (Cisco Systems), oggi Braden è considerato un'autorità indiscussa nell'arte di collegare la saggezza del passato con la scienza, la tecnologia e la pace del futuro. Da più di vent'anni Gregg Braden svolge ricerche in villaggi di alta montagna, remoti monasteri e antichi templi e studia testi antichi dimenticati, alla ricerca dei loro segreti immortali. Tra il 1998 e il 2005, le visite di Gregg ai monasteri del Tibet centrale hanno rivelato una forma di preghiera di cui si era perso il ricordo, a causa dei tagli effettuati sulla Bibbia dalla chiesa paleocristiana.




  • Lo trovi in






  • Nuove scienze






  • Crescita spirituale




  • Nessun commento:

    Posta un commento