Arimane è in Arrivo! Ogni uomo può vederlo all'opera


Prezzo € 3,00
Archiati Edizioni
Libro - Pagine 52
Formato: 9,5x15
Anno: 2011
Rudolf Steiner

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

L’epoca attuale è il terreno ideale all’incarnazione di una temibile entità dell’ostacolo: Arimane. Egli fa il possibile per mascherare il suo arrivo e agire così indisturbato negli animi umani. Alcune delle sue tattiche seduttive consistono nel far credere che nel mondo esiste solo materia, che la ricchezza economica porta la felicità; inoltre incoraggia il nazionalismo e dà per buona una lettura superficiale dei Vangeli, affinché l’essenza vera del Cristo non venga compresa.

La destezza interiore è la migliore arma contro l’influsso di questo potente spirito.
Esistono esseri spirituali che si presentano di volta in volta con sembianze diverse allo scopo di intralciare il cammino dell’uomo. Qui è spiegato come riconoscerli perché il loro apparire non ci colga impreparati. Un testo per tutti gli uomini che vivono la vita come una bellissima sfida, che non rifuggono gli ostacoli ma li affrontano e li superano, sapendo che da lì trarranno nuove forze.

Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all'Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell'ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull'antroposofia.



  • Lo trovi in






  • Antroposofia




  • Nessun commento:

    Posta un commento