Prezzo € 10,00
Oscar Mondadori
Libro - Pagine 355
Formato: 12,5x18
Anno: 2006 - 2011
Bruce Lee
Questo volume presenta, nella prima parte, i saggi di Bruce Lee, scritti poco più che ventenne, che testimoniano questo suo percorso giovanile di studio delle radici della tradizione marziale cinese, dalla quale trasse in seguito una sua personale interpretazione.
Nella seconda parte è presentata un'antologia di interviste, apparse su giornali e riviste dal 1958 al 1973, che rivelano un Bruce Lee a molteplici dimensioni: un pensatore profondo, un praticante di arti marziali straordinariamente esperto, un essere umano carismatico.
Nella seconda parte è presentata un'antologia di interviste, apparse su giornali e riviste dal 1958 al 1973, che rivelano un Bruce Lee a molteplici dimensioni: un pensatore profondo, un praticante di arti marziali straordinariamente esperto, un essere umano carismatico.
Bruce Lee (San Francisco 1940 - Hong Kong 1973) nel 1953 all'età di 13 anni Bruce Lee iniziò a praticare il Kung-Fu con lo stile Wing-Chun. Sembrava molto portato per quest'arte tanto che lasciò la sua carriera da ballerino. Da quel momento per il giovane Bruce iniziò una nuova vita.
Bruce nella sua vita non studiò soltanto Arti Marziali ma imparò dal suo maestro Yip Man diversi pensieri come il pensiero filosofico di Budda, Confucio, Lao Tzu, e dei fondatori del Taoismo. Nel 1959 Bruce tornò a San Francisco dove studiò e cominciò ad insegnare il Kung-Fu. In questo periodo vinse molto tornei e in molte esibizioni attirò l'attenzione di molti registi. A Los Angeles Bruce Lee cominciò la sua cariera di attore recitando nella popolare serie televisiva 'The Green Hornet' con il ruolo di Kato. Bruce in quel periodo insegnava Kung-Fu anche a molto famosi attori. Cominciò la publicazione dei suoi primi libri sulla sua nuova arte il "Jeet Kune Do". Fino ad allora lui si era limitato a scrivere tutti i suoi pensieri sulle Arti Marziali andando ad elaborare questo nuovo tipo di stile. Avendo una grande conoscenza era in grado di stabilire e di migliorare molte tecniche da lui apprese in precedenza. Bruce recitò in 25 film e serie televisive. Nel 1972 in uno dei suoi film migliori di Kung-Fu 'Return of the Dragon', Bruce recitò insieme a Chuck Norris, Danny Ionosante e Kareem Abdul-Jabbar. Il 20 Luglio 1973 morì a Hong Kong: le cause sono ancora un grande punto interrogativo.
- I CLIENTI CHE HANNO SCELTO "Il Tao del Dragone" HANNO ACQUISTATO ANCHE
Asma e vaccinazioni
Le ultime ricerche sui danni causati al sistema respiratorio dai vaccini
Valerio Pignatta
Magnesio
Reintegrare un Minerale utile per la nostra salute
Lorenzo Acerra
Cosmos - Da Esecutori a Co-Creatori
Guida per una nuova coscienza planetaria
Ervin Laszlo, Jude Currivan
Infiammazioni - I Killer Nascosti
Curare gli stati infiammatori in modo naturale e prevenire malattie cardiovascolari, cancro, diabete, colesterolo alto, artrosi e obesità
Michaela Döll
Fruttalia
Benessere e Salute con Buonsenso e Semplicità
Luca Speranza, Silvio Sciurba
- DELLO STESSO AUTORE DI "Il Tao del Dragone"
- La Perfezione del Corpo
- Manuale Pratico Del Jeet Kune Do - Volume 1
- Pensieri che Colpiscono
- Jeet Kune Do
- Tecniche Segrete di Bruce Lee - Vol 1
Nessun commento:
Posta un commento