Silenzio Vitale Introduzione e pratica

Prezzo € 14,00 Gabrielli Editori Tipo: Libro Pagine 138 Formato: 14x21 Anno: 2012



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un libro per tutti coloro che vogliono iniziare la pratica della meditazione nel silenzio, ma anche per quelli che già praticano come esercizio regolare.
Il silenzio è qualcosa di cui sentiamo molto il bisogno, tuttavia ci sembra così difficile da ottenere. È forte la nostalgia del silenzio, ma soltanto pochi lo trovano.

Con questo libro l'autrice ci porge un invito: semplicemente cominciare, semplicemente farlo. Come aiuto alla pratica Silvia Ostertag ha realizzato dei testi che suggeriscono allo stesso tempo risonanze ed esercizi.
Il testo offre preziosi impulsi di ispirazione, che derivano da un'esperienza pluridecennale. Infatti, l'autrice, allieva di Karlfried Dürckheim e di Willigis Jäger, per più di 30 anni ha diretto un proprio centro di meditazione presso Allgäu in Germania, e può accompagnare e incoraggiare il lettore con autentica sapienza, verso l’ascolto di ciò che non è subito comprensibile, ma che fa parte della nostra più profonda realtà.

AUTORE


Silvia Ostertag è nata nel 1942 a Basilea. Ha compiuto studi di musica con attività concertistica. Successivamente è stata insegnante di terapia respiratoria secondo il metodo del dott. Egenolf. È stata allieva di Karlfried Graf Dürckheim e di Maria Hippius-Dürckheim. Ha ideato il metodo del “Gioco dei gesti iniziatici secondo Silvia Ostertag ®”. Allieva del Monaco benedettino e Maestro Zen Willigis Jäger (Koun-Roshi), è anche lei Maestra Zen ricevendo il nome di Rin’un Roshi dalla scuola zen Sanbo Kyodan. Per più di 30 anni ha guidato con suo marito, Albrecht Ostertag, il Centro di Formazione a Seeg (Allgäu), Centro per la meditazione Zen e la pratica artistica. Silvia Ostertag ci ha lasciati il 23 marzo 2011.

  • Lo trovi in
  • Meditazione

  • Nessun commento:

    Posta un commento