Pino Polito Pesce
L’anima si serve della mente per esprimere il Dio che è in te. Quando qualcuno imprigiona la tua mente, il tuo Dio diviene impotente e non può rivelarsi.
Prima di tutto, bisogna riconoscere la propria condizione di prigioniero. Poi occorre sapere dove sono ‘Le Chiavi’ per riprendersi la propria Libertà. Destarsi è alzarsi ed essere liberi.
"Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. (...) Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero" (Gv 8, 31-36).
"Il dolore mi ha obbligato ad alzarmi, il coraggio mi ha preso per mano e mi ha portato a conoscere le leggi della Chiesa e a dubitare della loro parola. Più leggevo e più le contraddizioni mi apparivano palesi. Più le contraddizioni che vedevo erano numerose, più i miei polmoni respiravano aria di libertà. Finalmente, cominciavo ad addrizzare la schiena. Mi ero sollevato nella consapevolezza nascente che Dio è dentro di me e che davanti ad Egli si sta come dinnanzi al proprio Amore, sguardo negli occhi e braccia che stringono a sé, non per il timore che scappi, ma per la felicità del contatto. E fra noi nessuno. Ed è tutto un altro vivere! "Io e il Padre siamo una cosa sola"."
AUTORE
Pino Polito Pesce nasce a Mesagne nel 1952. A vent'anni si trasferisce a Firenze dove vive con la sua famiglia. Il continuo desiderio di comprendere le cause dei suoi dubbi lo ha portato a studiare e a ricercarne la soluzione nei libri e in se stesso. Attualmente è iscritto al corso di antropologia della facoltà di Storia dell'Università di Bologna.
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Conversazioni nella Quiete
- Reclusioni di Corpi e di Menti
- Lessico Psicologico
- Riabitare la Realtà
- Sogna il Mondo che Vuoi, Vivi il Mondo che Sogni, Sii il Tuo Sogno
- Al di Là del Bene e del Male
- La Chiave per Realizzarsi
- A Contatto con le Emozioni
- Le Leggi del Destino
- La Saggezza della Contea
Nessun commento:
Posta un commento