Il Grande Libro delle Terapie Anticancro Quello che medico e paziente possono fare per combattere il tumore


 

Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15% Sperling & Kupfer Tipo: Libro Pagine 421 Formato: 14x21 Anno: 2012


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Uno strumento autorevole, ricchissimo di informazioni pratiche e di tutte le risposte che scienza, medicina e psicologia possono offrire per combattere il tumore e migliorare la qualità di vita del paziente e dei suoi famigliari.
Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura. E per questo che la maggioranza dei pazienti dopo il consulto con il medico cerca su internet informazioni e rassicurazioni, con il risultato di ottenere un'enorme mole di notizie non verificate che spesso creano false speranze o inutili allarmismi.
Cosa fare? Come orientarsi? Gianluca Pazzaglia, che da oltre vent'anni si occupa di prevenzione e diagnostica, affronta con serietà e competenza il multiforme panorama delle terapie anticancro, da quelle consolidate - chirurgia, chemio e radioterapia - a quelle di supporto o in via di validazione - medicina alternativa, tecniche sperimentali, psiconcologia, staminali e molto altro.
L'intento è offrire finalmente al lettore, per la prima volta, informazioni corrette e complete sull'attendibilità e l'efficacia dei diversi tipi di intervento, segnalando anche quelli bocciati dalla scienza ma che pure sono ancora diffusi.
Ma soprattutto l'obiettivo è mettersi dalla parte del paziente, rispondere alle domande che potrebbe porre, suggerirgli quali fare al medico, spiegare i vari percorsi di cura, dare consigli su come affrontare al meglio le fasi della terapia, gli effetti collaterali, i progressi e il recupero.

AUTORE


Gianluca Pazzaglia, specialista in radiologia, è impegnato da anni nella prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Viene considerato uno dei massimi esperti di endocrinosenescenza (l'invecchiamento dovuto a cause ormonali); su questo tema è relatore in congressi internazionali. È direttore di un centro di medicina preventiva a Perugia.

  • Lo trovi in
  • Cancro

  • Nessun commento:

    Posta un commento