Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15% Bellavite Editore Libro - Pagine 272 Formato: 16x23 Anno: 2012
La medicina cinese classica è un metodo terapeutico ancora oggi vivo e attuale impiegato da un quarto dell'umanità per mantenersi in salute o per recuperarla quando la si è perduta. Seguire i principi millenari dell'Impero del Centro, come sono insegnati in questo testo di Fabrizio Bonanomi, Maurizio Corradin, Carlo Di Stanislao, è molto utile e di grande fascino.
Tramite la lettura degli ideogrammi, e la riscoperta dei simboli che racchiudono, questo testo ci porta a conoscere le corrispondenze tra uomo e universo tra psiche e soma ricordandoci che la salute si ottiene con la pratica di un'arte di vivere che ha valore di prevenzione. Concependo l'uomo strettamente correlato all'ambiente di cui fa parte e al quale partecipa intimamente, lo sguardo cinese resta fedele alle sue origini e alla sua concezione dell'uomo, oggi più che mai attuale.
Con la medicina cinese si riscopre il saper vivere secondo i ritmi del Cielo e della Terra, con i quali condividiamo la stessa e unica vita. Comprendiamo il valore e l'importanza del postulato più importante: l'uomo è responsabile della propria vita e dunque della propria salute.
Vivere in modo sano e responsabile non è solo, come insegnava il pensiero confuciano, seguire delle regole di buona salute, evitando gli eccessi e vivendo in modo ordinato. Grazie all'insegnamento taoista l'accento è posto anche sull'interiorità dell'uomo, sulla sua vita emotiva e spirituale. Da qui la grande attualità di questa medicina che ci aiuta a vivere con serenità ed affrontare i periodi di crisi, forti del suo apporto.
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Il Calore che Guarisce
- Alimentazione che Cura
- Atlante a Colori di Riflessologia del Piede e della Mano
- Le 101 Nozioni Chiave della Medicina Cinese
- Digitopressione in 40 Punti
- La Pratica della Vera Medicina Cinese
- Il Corpo Punto per Punto
- L'Agopuntura Cinese
- Ho la Cervicale (Cervicalgie)
- Taoismo e Filosofia della Salute
Nessun commento:
Posta un commento