Zeus - Alceo e il Destino degli Dei

Giorgio Di Simone
Prezzo € 10,00 Centro Studi Italiano di Parapsicologia Libro - Pagine 96 Formato: 15x21 Anno: 2012

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Un gruppo di intellettuali ateniesi, del dopo Pericle, guidati da Sofocle e dal giovane guerriero Alceo di Samo, attraverso momenti di ampia discussione, cercano di portare avanti l'idea di un Dio unico da opporre all'insulso gruppo degli Dèi greci classici, tradizionalmente affaccendati nelle loro personali dispute e nei loro vizi e... prevaricazioni.

L'ideale perseguito da Sofocle e dai suoi amici è molto elevato, ma essi debbono stare attenti ai rischi che corrono, data l'importanza, per Atene, degli Dèi classici, presunti abitanti dell'Olimpo. Su questa tematica si svolgono dialoghi e discorsi tra i membri del folto gruppo ateniese, sul tragico sfondo delle ultime fasi della lunga guerra del Peloponneso.
In tutto questo l'Autore alterna con buon equilibrio e ricchezza di eventi le vicende che coinvolgono gli attori di questa tragedia, rispettando i tempi e i costumi storici relativi, fino al punto da coinvolgere il lettore nel lungo e articolato racconto.
Il tutto si svolge ai limiti di un rapporto "ispirativo" con una Realtà idealmente rappresentata da misteriosi Archivi trascendentali.

Giorgio Di Simone - Professore universitario, parapsicologo, co-fondatore del C.l.P. di Napoli, ne è stato Presidente dal 1963 al 1989. È Presidente dell'Istituto GNO-SIS per la Ricerca Multidiscplinare sulla Ipotesi della Sopravvivenza da lui creato nel 1981. Premio 1980 per la Parapsicologia della SWP (Schweizerischen Vereini-gung fur Parapsychologie), ha al suo attivo numerosi articoli sulle riviste "Metapsichica", "Luce e Ombra" e "Il Giornale dei Misteri".


  • Lo trovi in
  • Storia

  • Nessun commento:

    Posta un commento