I Sette Principi dell'Uomo

Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15% Edizioni Teosofiche Italiane Libro - Pagine 105 Formato: 14x22 Anno: 2012
Annie Besant


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Nei sistemi esoterici si riscontra spesso l'esistenza di una classificazione dei piani della natura di tipo settenario e così pure dei principi, dei corpi dell'essere umano, ecc.
Anche i tre diagrammi che riguardano i principi dell'essere umano - inseriti da Annie Besant in questa sua opera, pubblicata per la prima volta nel 1901 - sono suddivisi in sette parti, a seconda della funzione dei fenomeni osservati, che sono analoghi a quelli riportati da H.P. Blavatsky nell'opera La Chiave alla Teosofia.

Se è vero che il passare dei decenni fa sì che le opere per così dire "storiche" della letteratura teosofica debbano essere lette tenendo conto dei progressi della ricerca scientifica, è altrettanto vero che esse continuano a dispiegare un fascino sottile e sono ancora in grado di favorire una superiore visione del mondo e della realtà.

Annie Besant è stata una figura di rilievo nel campo spirituale e sociale. Donna colta e brillante, ci ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità. Protagonista di primo piano della vita culturale e politica inglese e indiana, ha ispirato e influenzato personalità di rilievo mondiale come Jiddu Krishnamurti e Helena Petrovna Blavatsky.


  • Lo trovi in
  • Teosofia

  • Nessun commento:

    Posta un commento