La Tempesta Prima della Calma Conversazioni con l'umanità

Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15% Sperling & Kupfer Libro - Pagine 335 Formato: 13,5x19 Anno: 2012
Neale Donald Walsch

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Il mondo attorno a noi si sta trasformando: terremoti, tsunami, guerre, una crisi economica globale sembrano dare ragione alle cassandre che prevedono una catastrote imminente e irreversibile. Ma se non fosse così?
Neale Donald Walsch dà una spiegazione nuova agli eventi che stanno sconvolgendo il pianeta e trasmette un messaggio rassicurante: non dobbiamo mai avere paura del domani, perché il cambiamento fa parte della natura delle cose e, come dopo il temporale spunta l'arcobaleno, così a questo periodo di turbolenza seguirà un'epoca di pace e splendore.
In queste pagine l'autore ci offre l'occasione di contribuire a crearla, invitandoci a non restare immobili davanti alle sfide del presente, ma a partecipare attivamente alla costruzione del futuro che desideriamo.

La strada da lui indicata si snoda attraverso sette domande fondamentali che mettono in discussione i nostri valori, il senso della vita, il rapporto con Dio: rispondendo a questi interrogativi, e instaurando un dialogo continuo e costruttivo con il resto dell'umanità, potremo finalmente riportare l'anima al centro del nostro modo di pensare e di agire. Solo allora saremo in grado di "guarire" il mondo e noi stessi, e il domani non ci spaventerà più.
Dopo "Coversazioni con Dio", con questo volume Walsch inaugura un nuovo ciclo di "conversazioni con l'umanità". Una lettura illuminante, che coniuga magistralmente temi di attualità e preziose lezioni spirituali per affrontare con serenità e speranza i tempi bui che stiamo attraversando.

Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, da dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.
Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere. Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch)



  • Lo trovi in
  • Crescita spirituale
  • Percorsi di consapevolezza

  • Nessun commento:

    Posta un commento