Prezzo € 16,00
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 241
Formato: 14x21
Anno: 2012
Antonino Di Pietro
Qualche veloce "punturina" e i segni del tempo scompaiono. La fronte diventa liscia, e pazienza se è quasi impossibile corrugarla per mostrare stupore o disappunto. Il ricorso al botulino per uso estetico è ormai un'abitudine praticata da milioni di persone. Ma questa tossina, ancora in gran parte misteriosa, può vagare nel nostro organismo con effetti non sempre prevedibili, talvolta devastanti.
È ciò che denuncia in questo libro Antonino Di Pietro, uno dei più stimati dermatologi italiani, svelando - prove alla mano - gli ultimi drammatici casi accertati, e rompendo con coraggio il silenzio sui rischi dell'utilizzo di quello che è a tutti gli effetti un veleno.
Gli interessi economici collegati a questo business nato negli Stati Uniti e diffusosi come un'epidemia anche in Europa e in Italia sono colossali. Le informazioni che dovremmo assolutamente avere prima di dare il nostro consenso a un trattamento non così innocuo vengono nascoste: la tossina potrebbe agire anche a distanza, indebolendo i muscoli fino alla paralisi o provocando lancinanti cefalee. E importanti studi scientifici ormai lo dimostrano.
Ma Di Pietro non si ferma qui e in queste pagine propone un approccio alternativo e sicuro per stimolare le enormi potenzialità della pelle. Un metodo che rispetta il nostro corpo e la sofisticata capacità espressiva che ci fa parlare... anche senza aprire bocca.
- DELLO STESSO AUTORE DI "Botulin Free"
- Per la tua Pelle
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Medicina: Metà Scienza e Metà Fandonie?
- Storia Segreta del Male Oscuro
- L'Alternativa Naturale ai Farmaci
- Sotto il Camice Niente?
- Il Tradimento di Ippocrate
- Malati di Farmaci
- Ciò che i Dottori Non Dicono
- La Salute è una Scelta Scegli di Star Bene
- Vogliono Farti Ammalare!
- L'Influenza Suina A/H1N1 e i Pericoli della Vaccinazione Antinfluenzale (Libro)
Nessun commento:
Posta un commento