La Danza del Vuoto Piena realizzazione del Sé


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Tecniche Nuove
Libro - Pagine 229
Formato: 13x20
Anno: 2011
Adyashanti

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"La danza del vuoto" è un invito a risvegliarti alla tua vera essenza, a ciò che sei. attraverso l'aprirsi spontaneo della mente, del cuore e del corpo, che racchiudono in sé il segreto della felicità e della liberazione.

Un detto Zen recita: "Quando la realizzazione è profonda, l'intero tuo essere danza". Per esser completa, la realizzazione deve coinvolgere tre livelli - testa, cuore e pancia. È quando cuore e pancia cominciano ad aprirsi, proprio come la mente, che il tuo essere inizia a danzare e appare quella profonda, profondissima e insondabile stabilità, nella quale l'apertura, che sei tu muore per diventare trasparenza.
Tu danzi, il vuoto danza. Dai primi passi verso la realizzazione, fino alle sue implicazioni rivoluzionarie. Adyashanti ci rende partecipi di una miniera di intuizioni profonde sulle sfide della vita interiore, offrendoci consigli lucidi e concreti su argomenti che vanno dall'ego all'illusione, dalla "dipendenza spirituale" alla compassione, dalla resa all'eterno adesso.
Si può leggere il libro da cima a fondo, oppure cominciare dalla pagina, o dai capitolo, che più ci ispira: in ogni caso, la saggezza di Adyashanti è una guida preziosa lungo il cammino che porta alla "piena meraviglia della vera natura infinita".
INDICE:
  • Capitolo 1 Risveglio
  • Capitolo 2 Satsang
  • Capitolo 3 Apertura
  • Capitolo 4 Innocenza
  • Capitolo 5 Armonizzazione
  • Capitolo 6 Libertà
  • Capitolo 7 Il cuore luminoso
  • Capitolo 8 Silenzio
  • Capitolo 9 Coscienza
  • Capitolo 10 Profondità
  • Capitolo 11 Ego
  • Capitolo 12 Amore
  • Capitolo 13 Dipendenza spirituale
  • Capitolo 14 Illusione
  • Capitolo 15 Controllo
  • Capitolo 16 Lasciar andare
  • Capitolo 17 Compassione
  • Capitolo 18 IL fuoco della verità
  • Capitolo 19 Illuminazione
  • Capitolo 20 Implicazioni
  • Capitolo 21 Relazione dharmica
  • Capitolo 22 Eterno adesso
  • Capitolo 23 Fedeltà

Adyashanti ha scelto di diventare maestro Zen nel 1996, dopo quattordici anni di studi approfonditi. Da allora ha aiutato tantissime persone nel loro cammino spirituale. Per il suo stile non formale e per la capacità di instaurare rapporti di crescita non duali, è stato paragonato ai primi maestri Zen e ai maestri di scuola Advaita Vedanta.




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