Milton H. Erickson - Esplorazioni in Ipnosi e Terapia


Prezzo € 37,00
Dialogika
Video
Formato: DVD
Anno: 2010
a cura di Jay Haley, Madeleine Richeport Haley

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Milton Erickson è senza alcun dubbio una delle figure più affascinanti nella storia della psicoterapia e dell'ipnosi, oltre a essere fra i maggiori innovatori. Centinaia di pagine sono state scritte su questo avvincente personaggio, eppure si può imparare ancora molto ascoltando la voce di Erickson e quella delle persone più vicine a lui.

Quindi ti rivolgiamo una domanda: vuoi scoprire qualcosa di nuovo su Milton Erickson?
Con la voce narrante di Jay Haley, questo documentario di un'ora offre un ritratto intimo e di vasta portata sulla vita e sul lavoro di questo notevole individuo. Scoprirai come Erickson superò numerose avversità fin da giovane - dislessia, paralisi completa a diciassette anni in seguito a una poliomelite, e dolori cronici - e come questi eventi hanno formato la genesi del suo sviluppo come innovatore nel campo dell'ipnosi e della terapia.
Troverai affascinanti interviste con colleghi, allievi, pazienti, oltre a interventi di numerosi familiari di Erickson fra cui la moglie Elizabeth e le figlie Betty Alice, Roxanne e Kristina. Comprendendo molti filmati di Erickson durante interviste e sedute terapeutiche, questo DVD ti permetterà di approfondire la tua conoscenza di questo incredibile personaggio e il modo in cui si rapportava con i clienti per affrontarne i problemi.
Questo appassionante ritratto di uno dei terapeuti più umani dei nostri tempi arricchirà le vite di tutti coloro che sono interessati all'incredibile potenziale dell'animo umano.
A chi è rivolto questo DVD?
  • A psichiatri, psicologi, terapeuti che desiderano osservare dal vivo le sedute terapeutiche di Erickson per comprenderne a fondo le tecniche.
  • A chi vuole aumentare le proprie conoscenze in materia di comunicazione efficace apprendendo direttamente da un maestro della comunicazione ipnotica.
  • A tutti coloro che sono rimasti colpiti da quest'uomo straordinario e vogliono ascoltare la sua storia dalla viva voce di familiari e amici.

Nessun commento:

Posta un commento