Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


Prezzo € 17,00 invece di 20,00 sconto 15%
Juppiter Consulting
Libro - Pagine 176
Formato: 13,5x19,5
Anno: 2008
Prof. Arnold Ehret


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
La dieta senza muco è stata pubblicato per la prima volta nel 1922, risponde a domande a cui molti ancora oggi pensano che non ci siano risposte. La natura dei cibi, in che modo e perché causano buona o cattiva salute, gli errori comunemente accettati come sacrosante verità e come ottenere una salute a livelli mai prima raggiunti, ogni cosa è spiegata in maniera semplice ed intuitiva.


La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa: il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso.
Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estrane, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

Cosa significa Dieta Senza Muco? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.
Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.
Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.
La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.

Per cogliere al meglio ciò che è esposto in questo libro è necessario considerare la possibilità che non tutto ciò che sappiamo sia giusto. Almeno fino alla fine del libro, dopo aver letto le informazioni "incredibili" di Ehret, così antitetiche ai fondamenti dell'odierna disciplina medica.

Il Prof. Arnold Ehret, Originatore e Maestro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nacque il 27 Luglio 1866. Era destinato fin dalla sua giovane età a svolgere la sua missione umanitaria come medico. Il fatto che soffrisse di una malattia dichiarata incurabile da eminenti medici di quel tempo e una sentenza di morte che gli fu messa davanti agli occhi, servirono solo a risvegliare lo spirito indomabile che più tardi risultò essere la caratteristica prominente di questo magnifico uomo...
CONTENUTI:
Frontespizio - PROF. ARNOLD EHRET

Breve Biografìa del Prof. Arnold Ehret
  1. Principi Introduttivi Generali
  2. Malattie Latenti, Acute e Croniche - Non Più un Mistero
  3. Perché la Diagnosi
  4. Diagnosi-Parte II
  5. Lo Specchio Magico
  6. La Formula della Vita
  7. La Nuova Fisiologia
  8. La Nuova Fisiologia-Parte II
  9. La Nuova Fisiologia-Parte III
  10. La Nuova Fisiologia-Parte IV
  11. Critica di Tutti gli Altri Sistemi diGuarigione e Recensioni Imparziali e Senza Pregiudizi
  12. Confusione nella Dietetica
  13. Confusione nella Dietetica-Parte II
  14. Confusione nella Dietetica-Parte III
  15. Le Tavole di Ragnar Berg
  16. Dieta di Transizione
  17. Dieta di Transizione - Parte II
  18. Dieta di Transizione (Ricette Vegetariane)
  19. Digiuno
  20. Digiuno-Parte II
  21. Digiuno-Parte III
  22. Digiuno-Parte IV
  23. La Dieta Distruttiva della Civilizzazione e la Dieta Senza Muco, la Dieta Naturale dell'Uomo
  24. Sesso
  25. Sesso -Parte II
  26. Rafforzare l'Eliminazione tramite Esercizi Fisici
  27. Un Messaggio agli Ehretisti
Indice alfabetico

Arnold EhretArnold Ehret ha ideato un metodo conosciuto come il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco. Nato il 27 Luglio 1866, soffriva di una malattia dichiarata incurabile dai medici di quel tempo che gli dissero che sarebbe morto da lì a poco. Queste circostanze lo resero molto risoluto nel curare se stesso. Ebbe così tanto successo che diventò medico e aiutò molte persone malate a riguadagnare la salute attraverso la dieta Ehret, che ha acquisito una vasta conoscenza di come funziona la salute per diretto contatto con migliaia di persone sofferenti che guarirono grazie a lui, molti dei quali da cosiddette malattie incurabili. Il metodo Ehret (Ehretismo) è oggi un sistema di guarigione di grande interesse.



  • Lo trovi in






  • Naturopatia






  • Ehretismo - Metodo Ehret






  • Salute dell'Intestino




  • 5 commenti:

    1. Libro stupendo che svela veramente la verità su come alimentarsi. Spiega a quali credenze errate siamo attaccati. Io sto sperimentando su di me questo modo di mangiare da circa tre mesi e sono riuscito ad eliminare (kg 9) che ormai facevano parte del mio corpo da troppi anni e non riuscivo in nessuna maniera a scacciarli con ogni tipo di dieta o alimentazone perfezionata dal nutrizionista.

      RispondiElimina
    2. Un libro che definirei assolutamente illuminante.... così attuale nonostante sia scritto un secolo fa, anzì ancor più utile oggi che siamo "portati" a vivere in condizioni di assoluta "non salute". Mi sento molto più consapevole della mia salute, di come riconquistarla e soprattutto mantenerla...!!!. Consigliatissimo!!!!!!.

      RispondiElimina
    3. Considero la "Dieta Senza Muco" corretta e straordinariamente curativa per l'essere umano. Anche se c'è chi trova le idee di Ehret un po' strane i risultati dell'applicazione di tale dieta parlano da soli.

      RispondiElimina
    4. Indispensabile conoscere questo sistema di guarigione, senza più la schiavitù dei farmaci oltretutto. La semplicità è la regola fondamentale. E' un sistema perfetto!!!

      RispondiElimina
    5. Un libro estremamente interessante, anche se scritto in maniera poco "ortodossa" e non troppo scientifica essendo l'autore vissuto nella prima metà del secolo scorso. La sua "non perfetta scientificità" secondo i canoni attuali, viene però ampiamente compensata dall'efficacia del suo metodo sperimentata su migliaia di pazienti. Il concetto e la logica su cui si fonda la dieta senza muco è estremamente attuale e ampiamente condivisibile: siamo intossicati da cibi sbagliati o assunti in maniera scorretta. Io non ho ancora provato integralmente la dieta senza muco, ma ho sperimentato 4 giorni di digiuno parziale a base di frutta, che mi hanno dato una carica immensa. Consiglio a tutti questo testo, anche per l'incredibile esperienza personale di quest'uomo che già negli anni '50 del secolo scorso era arrivato a concetti del tutto simili a quelli attuali sul rapporto tra alimentazione, benessere e stile di vita.

      RispondiElimina