Rilassati e Guarirai Fai riposare la mente per potenziare la salute


Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
Bis Edizioni
Libro - Pagine 239
Formato: 16,5x24
Anno: 2011
Herbert Benson, William Proctor


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Fin dagli inizi della sua carriera il dottor Benson ha indagato lo stretto legame fra stress e salute. Le sue ricerche mettono in evidenza la connessione esistente tra i molteplici disturbi di cui soffre la maggior parte delle persone oggi e lo stress. Queste formidabili scoperte hanno sconvolto il mondo accademico e hanno segnato l’inizio di un nuovo corso nella medicina tradizionale.

Benson ha messo a punto la mind body medicine (medicina mente corpo), oggi ritenuto uno dei metodi più efficaci per curare disturbi e malattie senza ricorrere all’uso dannoso e invasivo di medicinali e interventi chirurgici. Il suo metodo consiste nell’impiego di tecniche mentali all’avanguardia, che espone con straordinaria bravura in Rilassati e guarirai.
Benson ha condensato in questo manuale, scritto in maniera chiara e semplice, decenni di prove sul campo, e ci offre gli strumenti che mancavano per proteggere e rinforzare la nostra salute. Una mente rilassata è il medico migliore per prevenire e sconfiggere pressione alta, ansia, depressione, infertilità, insonnia, fobie, disturbi della menopausa, mal di schiena e mal di testa.
“Ora abbiamo prove scientifiche del fatto che la mente può guarire il corpo” - Herbert Benson

Herbert Benson è Professore Associato di Medicina presso il Mind Body Medical Institute di Harvard. Riconosciuto universalmente come il padre della mind body medicine, ha venduto milioni di libri in tutto il mondo, raggiungendo le vette delle classifiche mondiali con The Relaxation Response.


William Proctor è laureato all’Harvard College e all’Harvard Law School. Ha scritto e collaborato a più di 80 libri. Col Dottor Benson ha approfondito le tecniche di guarigione attraverso il relax.



  • Lo trovi in






  • Ansia, stress e fobie






  • Medicine alternative




  • Nessun commento:

    Posta un commento