Nella Testa di Steve Jobs La gente non sa cosa vuole, lui sì - Nuova edizione aggiornata e ampliata

Aggiungi didascalia

Prezzo € 9,50
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 278
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2011

Leander Kahney


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo?
Ce lo spiega questo libro, che si addentra nella mente del «papà» del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono «a prova di stupido». È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale.
Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un'impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più «grossolano», la pubblicità.
Da questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha tratto una filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione.
Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni - Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone - che non sono solo campioni di vendite, ma veri e propri oggetti di culto. Non c'è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio.
Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco diffìcile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico... di lui si è detto questo e altro.
Dalla nascita del primo Mac a quella dell'ultimo arrivato in casa Apple - l'iPhone -, l'autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per creare il proprio stile di management vincente.




  • Lo trovi in






  • Successo e abbondanza




  • Nessun commento:

    Posta un commento